Sharm el Sheikh

Sharm el sheikh detta ‘Baia dello Sceicco’
 è una località turistica posta nell’estremità meridionale della penisola del Sinai,
e’ incastonata tra il deserto del canyon e le rive del Mar Rosso,situata nel Golfo di Aqaba.

mappa geograficaE’ una delle piu’ rinomate località turistiche dell’Egitto merito delle splendite spiagge,del mare cristallino e di tutta la magia che il deserto sa offrire.

La trasparenza dell’acqua e la ricchezza dei fondali sottomarini rendono quest’aerea un vero e proprio paradiso per i subacquei vanta infatti la seconda barriera corallina piu’ grande al mondo.

Il clima è perfetto è secco tutto l’anno con temperature nei mesi estivi che vanno dai 30° ai 37° mentre nei periodi dei mesi invernali variano dai 20° ai 27° è una meta

ideale per spezzare la solita routine e fare qualcosa di diverso.

Documenti:

Per l’ingresso a Sharm el Sheikh occorre la carta d’ identità valida per l’espatrio ‘con 2 foto tessere’o passaporto individuale sia per gli adulti che per i bambini con validità residua di almeno 6 mesi e il visto d’ingresso.

Per i soggiorni effettuati interamente nell’aerea di Sharm el Sheikh della durata massima di 14 giorni,il visto ordinario non è obbligatorio,ma consigliato in quanto l’ingresso in regime di esenzione non consente l’accesso ad altre aree del Paese.

In caso di ingresso senza ‘visto ordinario’ qualora per qualsiasi ragione (ESCURSIONI O ALTRO)si rendesse neccesario uscire dall’aerea di Sharm el Sheikh o estendere la durata del proprio soggiorno,

il cliente potrà richiedere il rilascio in loco,facendosi carico del costo del visto stesso e dei relativi costi accessori.

Il periodo massimo di permanenza con visto turistico e per passeggeri che utilizzano voli ITC e di 28 giorni.

MONETA:

-Lira Egiziana

LINGUA PARLATA:

L’arabo è ufficiale,parlano anche inglese e spesso è compreso anche l’italiano.

FUSO ORARIO:

L’Egitto adotta l’ora legale in date diverse dall’Italia per cui in alcuni periodi non c’è differenza di orario,e alcuni periodi c’è 1 ora in piu’.

VACCINI:

Nessun vaccino obbligatorio,per ulteriori informazioni contattare l’ufficio ‘Profillassi e vaccinazioni internazionali medicina del viaggiatore’ della propria Città.

TELECOMUNICAZIONI:

prefisso: per chiamare dall’Italia +0020,per chiamare l’Italia +0039.

 

Ricordiamo di dare sempre uno sguardo al sito: viaggiaresicuri.it in quanto prima di partire sarebbe bene raccogliere informazioni aggiornate sul paese verso cui si viaggia.

 

                                www.wonderfultravel.it