Phuket o perla delle ”Andamane”?
Prende questo nome perchè è bagnata dal mare delle Andamane!!!niente di piu semplice!!!
Quindi Phuket o perla delle Andamane è la piu’ grande isola della Thailandia,è la pricipale destinazione balneare che si trova nei pressi della costa ovest della penisola malese,dista circa 860 km da Bangkok ed è collegata alla terra ferma da un ponte stradale: il Ponte Sarasin.

L’isola di Phuket o perla delle Andamane si offre al visitatore con le sue distese di sabbia bianca,tra le più famose Patong Beach, Nai Yang, Rawai, Kata, Kamala.L’isola è dominata da una catena di montagne con una sorprendente varietà di flora e fauna, scogliere calcaree e colline ricoperte da palme di cocco.
Patong beach:
É la spiaggia della città più importante è grande a livello turistico di Phuket.É attrezzata con strutture ricettive e locali, attivi soprattutto nelle ore notturne, quindi è particolarmente adatta ai giovani e ha chi non vuole rinunciare alla movida notturna.
Nai Yang:
E’ la spiaggia all’interno del Parco Nazionale Nai Yang ed è particolarmente adatta per lo snorkeling per la bellezza dei suoi fondali,ed e’ tutta circondata da pini.
Rawai:
É la spiaggia nota anche per il villaggio degli “Zingari del Mare”. Qui vivono i ”sea gipsies” cioè i pescatori nomadi di origine malese.
Kata:
É la spiaggia adatta alle famiglie,infatti è una spiaggia di sabbia bianchissima ed è circondata da palme da cocco,da li’ si puo’ anche fare un’escursione nell’insenatura di Nui Beach.
Kamala:
É la spiaggia totalmente diversa rispetto a le altre,perchè a pochi metri dalla spiaggia si puo ammirare la sua bellissima e affascinante barriera corallina,posto ideale per praticare snorkeling.
Una volta arrivati a Phuket o Perla Delle Andamane,consigliamo la visita al capo luogo chiamato:
PHUKET TOWN:
in questa citta’ una volta arrivati non si puo’ perdere il mercato di Ranong Road caratterizzato da prodotti tipici locali. La città vecchia è caratterizzata da diversi edifici bellissimi,ed è un città ricca di divertimento.
IL CLIMA:
IL clima varia a secondo del periodo di permanenza,infatti il clima è secco tropicale da novembre ad aprile ed è il periodo migliore con temperature che oscillano dai 25° ai 32°,mentre nel periodo da maggio a ottobre il clima è umido e le temperature si abbassano leggermente,periodo non consigliato con possibilità di forti pioggie e monsoni.
MONETA:
la moneta locale è il Thai Bath (€1,00 = 37,77 thai bath)
FUSO ORARIO:
GMT +7 (5 ore avanti rispetto all’Italia)
LINGUE PARLATE:
La lingua maggiormente parlata è il thailandese. Molto diffuso è l’inglese.
DOCUMENTI D’INGRESSO:
Per l’ingresso occorre passaporto individuale sia per gli adulti che per i bambini con validità residua di almeno 6 mesi,il visto è necessario per soggiorni turistici maggiori di 30 giorni.
DISTANZA DALL’ITALIA:
Circa 11-12 ore di volo .
Spero di averti dato più informazioni possibili per questa meta.
CLICCA QUI per richiedere un preventivo personalizzato